Il tuo cane preferisce il divano alla cuccia

Gli animali domestici sono dei veri e propri membri della famiglia. Vivono nelle nostre case, ci tengono compagnia, ci regalano fedeltà e affetto. Ma cosa mai penseranno loro del nostro stile di vita e degli spazi dell’appartamento in cui vivono ogni giorno insieme a noi?

Chi ha un cane in appartamento, lo sa bene: non c’è uno di noi che non voglia salire sul divano del salotto. Perché dico noi? Perché io sono Semola, un Golden Retriever mielato e bonaccione, che da sei anni vive insieme ad una deliziosa famiglia. Gran brave persone, mi trattano benissimo, e hanno pure una splendida casa. Spaziosa, arredata con gusto, mobili in stile contemporaneo soprattutto. Insomma, un gran bell’appartamento, dove io sono libero di girovagare a piacimento.

La stanza che preferisco è il soggiorno, anzi (come dicono loro), la zona living, il luogo dove il lifestyle di ciascun individuo si riflette completamente nelle scelte di arredo (anche questo l’ho sentito dire da loro). Qui in casa, nella zona living appunto, c’è un tavolo allungabile che permette di ospitare comodamente fino a 10 persone, una madia dallo stile industrial vintage, e una parete attrezzata moderna dotata di tutto: base a cassettoni, mensola TV, pensili per libri, oggetti d’uso quotidiano e soprammobili. Ci sono anche dei vani chiusi, ma il sistema di apertura è Push & Pull così se voglio dare una sbirciatina anch’io per curiosare cosa c’è dentro posso farlo con un lieve tocco di polpastrelli…

 


Tavolo allungabile Centtauro Argento – Acquista qui!

 

Ma volete sapere cosa davvero mi acchiappa di più della zona living? Quello che secondo me è il pezzo forte dell’arredamento di casa: un comodissimo divano tre posti dove mi schiaccio un pisolino appena posso. Come dite? Non va bene far salire un cane sul divano di casa? E perché mai? Questo è un divano con cuscini completamente sfoderabili e lavabili, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. Ricordo che quando l’hanno scelto erano indecisi tra questo modello e quello di un divano moderno angolare scomponibile con schienali regolabili e tanto di pouff… ma poi alla fine hanno portato in casa quello che secondo me è proprio un divano perfetto per tutti, per loro e per me intendo.

 

divano rosso
Divano rosso 3 posti – Acquista >qui|

 

Un divano comodissimo, foderato di un morbido tessuto rosso, con bordi bianchi e due soffici cuscini dello stesso colore. Insomma, io naturalmente ho la mia bella e confortevole cuccia, ma capite bene che anche noi quattro zampe facciamo fatica a resistere alla comodità e alla bellezza di un divano moderno dove farci coccolare dopo cena…

Adesso però non vorrei sembrarvi un pigrone che passa le sue giornate sprofondato sul sofà… Perché anch’io, proprio come tutti voi, ho i miei interessi, le mie passioni e preferenze. Quali? Beh, per esempio le poltrone in ecopelle, sebbene da cucciolo sia stato un fan anche delle poltrone in tessuto microfibra

Scroll Up