Tendenze cucine 2019: i vantaggi delle cucine modulari

Sei alla ricerca di nuovi mobili e vuoi farti un’idea delle tendenze arredamento 2019? La cucina è il luogo dove passiamo momenti di convivialità insieme alle persone che amiamo, condividendo momenti di relax e discussione durante i pasti principali. Da sempre è considerata il focolare domestico e oggi la troviamo spesso fusa alla zona living in più o meno grandi open space. La scelta di una struttura modulare per la cucina è tra le tendenze arredamento 2019, le quali vedono una cucina moderna sempre più personalizzata.
Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Una tra le tendenze delle cucine moderne sarà l’impiego di mobili modulari e multifunzionali. Grazie all’adattabilità di queste strutture alle esigenze della stanza, riuscirai a salvaguardare in modo intelligente lo spazio circostante. Le cucine modulari sono composte da blocchi diversi, è vero, ma l’ambiente risulta in ogni modo fluido e in continuo movimento.

 

Tra i vantaggi di avere una cucina modulare, o componibile, è bene considerare:

  • Ergonomia: avendo a disposizione diversi moduli per riempire gli spazi presuppone che tu possa scegliere il giusto rapporto tra te e lo spazio a tua disposizione, facilitando i gesti e le azioni che compirai quotidianamente in cucina. Fai attenzione alla configurazione dei piani di lavoro e evita i pericoli: colloca a tuo piacimento la posizione e l’altezza di fornelli, lavabo, piano di lavoro e elettrodomestici per una struttura ottimale.
  • Personalizzazione: hai bisogno di due cassettiere e di una credenza o dell’inverso? Vuoi due colonne con due forni ventilati anziché quella classica che ne dispone solo uno? Ti occorrono piani estraibili o ante a soffietto? I mobili sono pensati per contenere utensili di uso quotidiano, organizza gli spazio a tuo piacimento e scegli una soluzione funzionale e pratica.
  • Ottimizzazione: le cucine modulari sono composte da più elementi e ognuno di essi è un mobile indipendente e finito, in questo modo, ogni pezzo lo potrai posizionare abbinandolo a uno, o molti altri, a piacere. Questo stile di cucina è particolarmente indicato a chi ha a disposizione poco spazio e vuole ottimizzarlo in modo economico, rispetto all’acquisto di una cucina su misura. Inoltre, è estremamente più semplice in questo modo trovare pezzi in sostituzione quando si cercano ricambi o si vuole semplicemente cambiare look all’arredamento.

 

Hai bisogno di dare nuova vita alla tua cucina? Opta per una soluzione pratica scegliendo tra le tendenze arredamento 2019, vieni a trovarci al nostro
showroom Cadore Casa e scopri la cucina componibile adatta alle tue esigenze.

 

Scroll Up